Tipologie di procedimento

ART. 35 C. 1,2 D.LGS. 33/2013

Questa sezione contiene, per ciascuna tipologia di procedimento amministrativo di competenza dell’Amministrazione: – una breve descrizione del procedimento con indicazione dei riferimenti normativi; – l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria; – il nome del responsabile del procedimento, unitamente a recapiti telefonici e di posta elettronica, dell’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio e dei suoi recapiti; – una serie di informazioni necessari o utili al cittadino per la gestione del procedimento. L’Amministrazione non può richiedere l’uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari.

Art. 35, c. 1, 2

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 1, c. 29, l. 190/2012

Contro la mancata o tardiva emanazione del provvedimento finale da parte dell’Amministrazione, il cittadino, prima del ricorso all’eventuale azione giudiziale e a garanzia della corretta azione amministrativa, può richiedere l’intervento del soggetto cui è stato attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia.
Il Segretario Generale del Comune, è il soggetto titolare del potere sostitutivo nei confronti del Funzionario responsabile del servizio che non abbia concluso nei termini di legge il procedimento per inerzia o ritardo.
L’esercizio del potere sostitutivo, con il riconoscimento della conseguente responsabilità disciplinare, amministrativa e contabile in capo al soggetto inadempiente, deve comunque essere sollecitato dal privato interessato al provvedimento, con una richiesta indirizzata al Segretario Generale

Titolare potere sostitutivo (art. 35 c. 1 lett. m D.Lgs 33/2013)
Segretario Generale
tel 0536/850114
e-mail stefano.cappilli@comune.castellarano.re.it

PEC: egov.castellarano@cert.poliscomuneamico.net

 

Regolamento per il procedimento amministrativo [236 kb]

 

TABELLE PROCEDIMENTI

 

TABELLE PROCEDIMENTI SETTORE 1 – AFFARI ISTITUZIONALI SERVIZI GENERALI CONTABILITA’ TRIBUTI

aggiornamento 2020

aggiornamento 2017

2013

 

 

TABELLE PROCEDIMENTI SETTORE 2 – SCUOLA CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

aggiornamento 2020

aggiornamento 2016

2013

 

TABELLE PROCEDIMENTI SETTORE 3 – LAVORI PUBBLICI PATRIMONIO URBANISTICA EDILIZIA PRIVATA AMBIENTE

aggiornamento  2020 – ufficio ambiente e cave    2020-LL.PP     2020-EDILIZIA PRIVATA     2020-COMMERCIO

2013

 

 

Modulistica per i procedimenti ad istanza di parte       Accesso civico

Uffici a cui presentare le istanze