25 aprile Festa della liberazione

• Quando:

Le iniziative previste a Castellarano in occasione del 79° anniversario della liberazione

Il programma si apre martedì 23 aprile: alle ore 21.00 negli spazi della Biblioteca Chiavelli di Via Roma 56 è previsto, nell’ambito della rassegna So(g)nante promossa da Cepam Scuola di Musica, il concerto “SIGNORINA RESISTENZA, voci femminili nella Resistenza. Il ruolo della donna nella Resistenza attraverso canti musica a voci”, a cura di Emanuele Reverberi.

La giornata del 25 aprile invece si aprirà alle ore 10.00 con la Santa Messa nella Chiesa di Santa Croce di Via Roma 45, celebrazione accompagnata dal Coro Città di Castellarano.

Al termine, alle ore 11.00, è previsto l’intervento del Sindaco di Castellarano e Presidente della Provincia di Reggio Emilia Giorgio Zanni.

A conclusione, alle 11.30, partirà un corteo itinerante che dalla Chiesa di Santa Croce raggiungerà Piazza XX luglio per la deposizione della corona ai caduti per poi proseguire davanti ai cippi commemorativi presenti nelle frazioni.