Autorizzazione allo scarico acque reflue domestiche, provenienti da servizi igienici e cucine recapitanti in acque superficiali o sul suolo

I seguenti moduli riguardano gli scarichi di acque reflue domestiche provenienti da servizi igienici o cucine che confluiscono in acque superficiali o sul suolo.
L’autorizzazione viene rilasciata dal comune sulla scorta di parere favorevole di ARPAE di Scandiano.
Sono disponibili, come allegati in formato Microsoft Word e PDF i seguenti moduli consultabili e stampabili direttamente cliccando sull’icona del relativo allegato:

• Domanda autorizzazione allo scarico reflui domestici derivanti da case mono e bifamiliari
  • Domanda autorizzazione allo scarico reflui domestici derivanti da complessi edilizi, lottizzazioni, nuclei abitati (condominio, albergo, ristorante, centro sportivo o ricreativo, ecc.)
  • Domanda autorizzazione allo scarico reflui domestici derivanti da insediamenti di produzione beni e servizi

La domanda, firmata digitalmente, deve essere inviata via PEC all’indirizzo egov.castellarano@cert.poliscomuneamico.net corredata, oltre che da tutta la documentazione indicata nei moduli, da:

• Copia di un documento di identità del richiedente;
  • Marca da bollo di € 16,00 da applicare sulla domanda ed annullare;
  • Procura (se necessario)
  • Modulo attestazione pagamento imposta di bollo;
  • Modulo impegno al pagamento Arpae;
  • Ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria di € 100,00 (nella causale indicare “Autorizzazione allo scarico”, nome richiedente e indirizzo dell’immobile). Il versamento può essere effettuato:
    • tramite Bonifico Bancario – IBAN: IT 98 U 05034 66261 000000002020
    • presso l’ufficio economato del Comune di Castellarano – Via Roma n. 7 Castellarano (RE) tutte la mattine dal lunedì al sabato escluso il mercoledì
    • direttamente allo Sportello Tesoreria Via Radici Nord, 12 presso la filiale di Castellarano del Banco BPM s.p.A.

Modelli di pretrattamento da allegare alle domande di autorizzazione allo scarico in acque superficiali o suolo

Ambiente e Cave

Referente: