Bando per contributo trasporto disabili che non utilizzano il trasporto scolastico comunale A.S. 2023/24

L’Amministrazione comunale rende noto che fino a giovedì 7 dicembre alle ore 12,00, sarà possibile partecipare al “Bando per l’assegnazione di contributi economici a rimborso dei costi per il trasporto casa-scuola di studenti con disabilità – Anno scolastico 2023/24 – frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado”.
Il bando è finalizzato ad assicurare il diritto allo studio e sostenere le famiglie di studenti con disabilità certificata, ai sensi della Legge 104/92, che non utilizzano servizi comunali per il trasporto scolastico per accompagnare i propri figli a scuola.

REQUISITI PER L’ACCESSO

• cittadinanza italiana o comunitaria o extracomunitaria in possesso di regolare documento di soggiorno;
  • residenza nel Comune di Castellarano al momento della presentazione della domanda e nei mesi per cui si richiede il contributo;
  • figlio di età compresa tra 3 e 14 anni, frequentante la scuola d’infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, in possesso di certificazione attestante la condizione di disabilità, ai sensi della delle 104/92.

QUANTIFICAZIONE CONTRIBUTO

Il contributo sarà assegnato per ciascuno studente disabile, fino ad un massimo di € 450,00/annui, per la copertura dei costi relativi al servizio di trasporto effettuato autonomamente, con mezzi privati/pubblici per il tragitto casa-scuola.
Il contributo viene considerato un rimborso forfettario per le spese sostenute.

AMMISSIONE DOMANDE E LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO

Una volta ricevute le domande, entro i termini previsti, e verificati i requisiti d’ammissione, i contributi verranno liquidati in modo proporzionale al numero di domande valide.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande dovranno essere regolarmente sottoscritte dal dichiarante, corredate dalle copie di tutti i documenti richiesti e consegnate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune oppure inviate via e-mail all’indirizzo entro e non oltre le ore 12,00 del 07/12/2023.

Per chiarimenti è possibile rivolgersi a:
UFFICIO SCUOLA COMUNE DI CASTELLARANO
Tel. 0536/075462 – Erica Braglia –