Corso di scrittura in Biblioteca: il racconto e la scrittura per sceneggiatura

I corsi sono rivolti a chi, giovane o adulto, è interessato ad approfondire la conoscenza del testo letterario, della sua genesi e degli strumenti propri delle tecniche della scrittura e della sceneggiatura.

I Corsi si svolgeranno nella biblioteca comunale “Chiavelli” di Castellarano (Via Roma 56) alle ore 21.00, con cadenza bisettimanale, dal mese di ottobre 2023 al luglio 2024

Ogni lezione dei due corsi avrà un costo di € 15, che i partecipanti verseranno direttamente ai docenti.
È previsto uno sconto del 20% nel caso di pagamento anticipato per la partecipazione a tutte le lezioni di ogni corso e un ulteriore sconto del 10% nel caso di partecipazione a entrambe i corsi.

Per info:

Adil Bellafqih 3492663534 /

Natasha Colantonio 3463053567 /

Adil Bellafqui è autore di “Nel grande vuoto”, menzione speciale della giuria alla XXXI edizione del Premio Calvino e secondo al Premio Kihlgren Opera Prima. Ha pubblicato numerosi racconti partecipando a vari concorsi letterari. Con Mondadori nel 2021 ha pubblicato “Niente a parte il sangue”. E’ Cultore della materia in Storia delle Idee nel corso di laurea triennale in Storia e Culture Contemporanee, Università di Modena e Reggio Emilia

Natasha Colantonio ha frequentato il Corso di sceneggiatura presso Studio Cinema a Verona, conseguendo il diploma finale nel luglio 2022, e attualmente frequenta il Corso biennale di Regia, sempre a Verona.