GLI AUGURI DI BUON ANNO DELL’AMMINISTRAZIONE

Tantissime le persone presenti, panettone, vin brulè e spumante distribuiti dalle Associazioni per il brindisi di mezzanotte e un fantastico spettacolo di luci e fuochi hanno contraddistinto la serata organizzata dall'Amministrazione comunale per festeggiare tutti insieme l'arrivo del 2017.

Una serata resa ancor più suggestiva dalla spettacolare illuminazione natalizia della Rocchetta matildica e dall'albero di Natale acceso in piazza XX Luglio.

E' stato un vero piacere vedere così tante persone affollare la piazza e unirsi a noi per festeggiare e scambiarsi gli Auguri allo scoccare della mezzanotte.

Grazie a tutte le persone che hanno scelto di trascorrere questo momento a Castellarano e alle numerose Associazioni con cui abbiamo lavorato anche in queste settimane per organizzare questa serata di festa: Auser Castellarano, "Io c'entro", Pro Loco Castellarano, "Coraggio insieme si può".

Grazie alla Polizia Municipale, ai Carabinieri e alla Croce Rossa di Castellarano per il prezioso e instancabile lavoro di controllo e presidio svolto fino a notte inoltrata.

Grazie agli sponsor che sono intervenuti, Projecta Engineering che ha reso possibile lo spettacolo, Hotel Ristorante Pizzeria Castello per il supporto e ceramiche Mariner per l'illuminazione della Rocchetta.

Sono state settimane ricche di eventi ed appuntamenti.

Dai mercatini di Natale di Roteglia e Castellarano, grazie al grande lavoro dell'“Ass.Commercianti e Artigiani Roteglia” e di “Io C'entro”, alle nuove e spettacolari illuminazioni natalizie realizzate per le Feste.

Dai momenti dedicati alla cultura e alla storia del nostro paese, con le iniziative del Centro Studi Storici Castellaranesi, alla promozione di arte e musica, con concerti e le esibizioni del Coro Città di Castellarano e di quello parrocchiale.

Dai momenti di gioco e studio dedicati ai più giovani e alle loro famiglie, organizzati da biblioteca e ludoteca, a quelli organizzati insieme alle società sportive dedicati allo sport per tutti, giovani e meno giovani.

Senza mai dimenticare anche chi in queste settimane continua a vivere momenti meno felici. Diversi sono stati gli appuntamenti dedicati alla solidarietà, dalle attività rivolte alla prevenzione della violenza sulle donne, ai rischi legati alle ludopatie e al gioco d'azzardo; dall'inaugurazione di nuovi mezzi di trasporto per diversamente abili in uso ad Auser, ai momenti di aggregazione rivolti alla popolazione più anziana; dalle attività utili a dare sollievo a chi ha perso il posto di lavoro o versa in condizioni economiche sfavorevoli, all'iniziativa de “Il cuore di Castellarano”, la raccolta benefica in favore delle popolazioni colpite dal sisma in centro Italia. Iniziative che siamo lieti abbiamo sempre riscosso particolare gradimento e partecipazione.

Comincia ora un nuovo anno.

Cercheremo di caratterizzarlo con il nostro massimo impegno e il lavoro quotidiano, sempre al fianco dei nostri concittadini, delle numerose associazioni locali e delle imprese che operano ogni giorno per costruire insieme il futuro di Castellarano e del nostro Distretto.

Il Sindaco e la Giunta comunale,
colgono l'occasione per augurare a tutti
i migliori auguri di Buon anno e felice 2017

Giorgio Zanni
Sindaco di Castellarano

ps: un ringraziamento a Moris Dallini per le foto della serata di Capodanno.