Faber – Spettacolo teatrale



FABER – recital è un recital che ripercorre alcune tappe significative della vita di Fabrizio De Andrè, tra canzoni suonate e cantate dal vivo e recitazione.

Sul palcoscenico una grande artista: l’attrice e cantante Melania Giglio, uno dei timbri vocali più inconfondibili del panorama teatrale nazionale e internazionale, che ha in passato collaborato con NoveTeatro con la produzione “Voce di Donna”, da lei scritto ed interpretato.

In scena insieme a Melania, tre grandi musicisti che suonano dal vivo alcuni tra i più importanti brani del cantautore genovese: Paolo De Gaspari, Alessandro Pivetti e Alessio Tedeschi.

MELANIA GIGLIO Attrice e cantante. Tra le tante collaborazioni ricordiamo quella con il compositore e foniatra Marco Podda,quella con il Professor Oskar Shindlerdi Torino, con il regista teatrale Daniele Salvo. Ha recitato con importanti maestri italiani e stranieri tra i quali Luca Ronconi, Peter Greenaway, Alfredo Arias, Jean-Pierre Vincent, Giuseppe Patroni Griffi, Franco Branciaroli, Giorgio Albertazzi, Ugo Pagliai, Carmelo Rifici, Serena Sinigaglia.

FABER -Recital

con Melania Giglio
regia Domenico Ammendola
musicisti Paolo De Gaspari – Clarinetto e sax Alessandro Pivetti – Pianoforte Alessio Tedeschi – Violoncello

Ingresso gratuito con registrazione dei partecipanti