Anno 2021 – CONCESSIONE CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA: ACQUISTO DI SCOOTER ELETTRICI E BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA

 

ATTENZIONE: BANDO CHIUSO (aggiornamento del 01/12/2021)

Al fine di promuove azioni a favore del miglioramento della qualità dell’aria, anche quest’anno il Comune di Castellarano ha approvato un bando per l’assegnazione di  contributi bici per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita (“e-bike”) e ciclomotori/motocicli (scooter) elettrici.

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE LA DOMANDA

Sono beneficiari dei contributi le persone fisiche maggiorenni residenti nel Comune di Castellarano alla data di pubblicazione del bando e che non hanno già ottenuto da questa Amministrazione Comunale analoghi incentivi pubblici per l’acquisto di e-bike e scooter elettrici anche negli anni precedenti.
Sono invece escluse dal contributo le imprese, ivi comprese quelle rivenditrici dei veicoli oggetto degli incentivi (in tale ultimo caso anche i loro legali rappresentanti o delegati).

TEMPI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE

Le domande possono essere presentate dal giorno 15/05/2021 al 15/10/2021 – prorogato fino al 30/11/2021.
Le fatture attestanti l’acquisto devono avere data successiva al 01/01/2021 (compreso) e precedente al 30/09/2021 (compreso) – prorogato fino al 30/11/2021 (compreso).

Per ulteriori informazioni inerenti la modalità di presentazione della domanda, si rimanda all’allegato presente: Bando per l’assegnazione di  contributi bici per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita (“e-bike”) e ciclomotori/motocicli (scooter) elettrici.

Modulo per presentare la domanda di contributo: Modulo A – richiesta contributo

Modulo per presentare domanda di liquidazione per i soggetti ritenuti beneficiari del contributo: Modulo B – richiesta liquidazione

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA BENEFICIARI

In data 25/10/2021 è stata pubblicata la graduatoria dei beneficiari del presente contributo, approvata con determinazione dirigenziale n. 1123 del 25/10/2021, in cui sono riportati per motivi di riservatezza e al fine di tutelare i dati personali, esclusivamente il numero di protocollo e data della domanda e la quantificazione del contributo.

In data 09/12/2021 è stata pubblicata la graduatoria dei beneficiari n. 2 relativa alla proroga del bando con termini 30/11/2021.

Entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, pena decadenza della  domanda stessa, i soggetti ritenuti beneficiari del contributo dovranno presentare DOMANDA DI LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO utilizzando il presente Modulo B – richiesta liquidazione, con una delle seguenti modalità:
a) consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo, piano terra Municipio di Castellarano, nei seguenti orari: Lun-Ven dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e Sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.45.
b) mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo di PEC del Comune di Castellarano: egov.castellarano@cert.poliscomuneamico.net . La domanda presentata via PEC è valida
solo se è sottoscritta con firma digitale dalla persona fisica richiedente o con firma autografa allegando un valido documento di identità.

Ai sensi dell’art. 9 del bando, l’incentivo è concesso e liquidato entro 30 giorni dalla conclusione della definizione degli aventi diritto, a seguito della consegna da parte dei beneficiari del suddetto modulo B, mediante accredito sul c/c bancario o postale del beneficiario oppure in contanti presso la Tesoreria Comunale (Banco BPM Via Radici Nord, 12).

I beneficiari che scelgono l’opzione pagamento diretto in contanti saranno avvisati telefonicamente o per email una volta che il contributo potrà essere ritirato in Tesoreria direttamente presso il Banco BPM Via Radici Nord, 12.

PROROGA DEL BANDO

Approvata con determinazione dirigenziale n. 1123 del 25/10/2021.

Datto atto che le risorse stanziate non sono state esaurite, si ritiene opportuno riaprire i termini di presentazione delle domande secondo le seguenti modalità e fino ad esaurimento del fondo:
• fino al 30/11/2021 possono essere presentate nuove domande di richiesta di contributo secondo le modalità indicate nel Bando stesso;
• le fatture attestanti l’acquisto devono avere data successiva al 01/01/2021 (compreso) e precedente al 30/11/2021 (compreso).

Ambiente

Referente:
Dott.ssa Martina Bedetti
Indirizzo:
via Roma, 7
Tel.: ☎
0536 075454
E-mail:
martina.bedetti@comune.castellarano.re.it
PEC:
egov.castellarano@cert.poliscomuneamico.net
Ricevimento al pubblico:
Su appuntamento da concordare

Settore 4 - Urbanistica e SUAP

Referente:
Dott. Enrico Ferrari
Indirizzo:
Via Roma, 7
Tel.: ☎
0536/075457
E-mail:
enrico.ferrari@comune.castellarano.re.it
Ricevimento al pubblico:
Su appuntamento da concordare