Anno 2021 – CONCESSIONE CONTRIBUTI PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DELL’ARIA: ACQUISTO DI SCOOTER ELETTRICI E BICICLETTE A PEDALATA ASSISTITA

Al fine di promuove azioni a favore del miglioramento della qualità dell’aria, anche quest’anno il Comune di Castellarano ha approvato un bando per l’assegnazione di  contributi bici per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita (“e-bike”) e ciclomotori/motocicli (scooter) elettrici.

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE LA DOMANDA

Sono beneficiari dei contributi le persone fisiche maggiorenni residenti nel Comune di Castellarano alla data di pubblicazione del bando e che non hanno già ottenuto da questa Amministrazione Comunale analoghi incentivi pubblici per l’acquisto di e-bike e scooter elettrici anche negli anni precedenti.
Sono invece escluse dal contributo le imprese, ivi comprese quelle rivenditrici dei veicoli oggetto degli incentivi (in tale ultimo caso anche i loro legali rappresentanti o delegati).

TEMPI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE

Le domande possono essere presentate dal giorno 15/05/2021 al 15/10/2021.
Le fatture attestanti l’acquisto devono avere data successiva al 01/01/2021 (compreso) e precedente al 30/09/2021 (compreso).

Per ulteriori informazioni inerenti la modalità di presentazione della domanda, si rimanda all’allegato presente: Bando per l’assegnazione di  contributi bici per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita (“e-bike”) e ciclomotori/motocicli (scooter) elettrici.

Modulo per presentare la domanda di contributo: Modulo A – richiesta contributo

Modulo per presentare domanda di liquidazione per i soggetti ritenuti beneficiari del contributo: Modulo B – richiesta liquidazione

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA BENEFICIARI

Gli incentivi saranno concessi secondo l’ordine di protocollazione di arrivo delle domande, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Al termine dell’istruttoria delle domande gli esiti saranno resi noti ai richiedenti con pubblicazione dell’elenco (n° protocollo di consegna della domanda) su questa pagina del sito internet del Comune di Castellarano.

Entro 15 giorni dalla pubblicazione della graduatoria, pena decadenza della  domanda stessa, i soggetti ritenuti beneficiari del contributo dovranno presentare DOMANDA DI LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO utilizzando il Modulo B – richiesta liquidazione.

Referente:
Dott.ssa Martina Bedetti