Corso di formazione GEL

A Castellarano tre serate propedeutiche al nuovo corso di formazione per diventare Guardie Ecologiche della Legambiente.  Le tre serate propedeutiche al corso, si svolgeranno a Castellarano presso il Centro Civico di Tressano in Via Fontanina, a fianco del bar parrocchiale, con inizio alle ore 20,30 nei seguenti giorni: 30 novembre, 7 e 14 dicembre 2010. Il corso vero e proprio inizierà a febbraio 2011.


Legambiente organizza un corso di formazione per guardie giurate ecologiche volontarie.
Dal 1999 il Raggruppamento guardie giurate ecologiche di Legambiente (G.E.L.) di Reggio Emilia è impegnato in attività di vigilanza, educazione e prevenzione ambientale su tutto il territorio provinciale.
Scopo del corso (gratuito) è quello di formare nuovi operatori ambientali che sappiano informare e sensibilizzare, prestare aiuto nelle emergenze ecologiche e svolgere azione di vigilanza e segnalazione.

Le lezioni spaziano dagli aspetti geologici e geomorfologici dell’ambiente alla gestione dei rifiuti, dal sistema delle aree protette all’inquinamento di acqua e suolo, dalla risorsa idrica alla protezione della fauna e tanto altro.
Il corso prevede, oltre alle lezioni in aula, una serie di esercitazioni pratiche sul territorio provinciale. Le prenotazioni si raccolgono fino alla data di inizio dei corsi.

Per informazioni ed iscrizioni: Raggruppamento G.E.L., tel./fax 0522.431166/348.7419763, mail massimo@legambientereggioemilia.it – www.legambientereggioemilia.it.

 
Quest’anno, per agevolare i cittadini interessati a partecipare ai corsi, si terranno tre serate informative e propedeutiche al corso nel nostro Comune.
Queste serate si svolgernno presso il Centro Civico di Tressano, in Via Fontanina, a fianco del bar parrocchiale, nei giorni di seguito indicati e con inizio alle ore 20,30:
  • 30 novembre 2010
  • 7 dicembre 2010
  • 14 dicembre 2010.



 

Allegati