Norme per il contrasto del gioco d’azzardo: mappatura dei luoghi sensibili

MAPPATURA DEI LUOGHI SENSIBILI DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CASTELLARANO AI FINI DELL’APPLICAZIONE DELLA L.R.5/2013 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI “NORME PER IL CONTRASTO, LA PREVENZIONE, LA RIDUZIONE DEL RISCHIO DELLA DIPENDENZA DAL GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO, NONCHÉ DELLE PROBLEMATICHE E DELLE PATOLOGIE CORRELATE”

In riferimento al divieto dell’esercizio delle sale da gioco e delle sale scommesse nonché la nuova installazione di apparecchi per il gioco d’azzardo lecito in locali che si trovino a una distanza inferiore a cinquecento metri da luoghi sensibili (es. istituti scolastici, luoghi di culto, impianti sportivi, luoghi di aggregazione giovanile ecc.) il Comune di Castellarano ha approvato i seguenti atti:

• delibera di Giunta Comunale n. 109 del 15/12/2017 ad oggetto: “Mappatura dei luoghi sensibili del territorio del Comune di Castellarano ai fini dell’applicazione della L.R. 5/2013 e successive modificazioni”.
  • deliberazione di Consiglio Comunale n. 26 del 02/07/2018 di approvazione del “Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo lecito”. Mappatura dei luoghi sensibili ai sensi della L.R. 5/2013 s.m.i. e della D.G.R. 831/2017.
  • determina n. 756 del 04/07/2018 di: “Approvazione della mappatura e individuazione degli esercizi a cui applicare la disciplina regionale in materia di ludopatie”.