RIAPERTURA BANDO PER L’EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO UNA TANTUM A FONDO PERDUTO PER L’AVVIO DI NUOVE ATTIVITA’ COMMERCIALI, ARTIGIANALI, TURISMO E SERVIZI ALLA PERSONA OPERANTI NEL COMUNE DI CASTELLARANO

Premesso che l’Amministrazione Comunale di Castellarano, al fine di mitigare gli effetti negativi sul sistema imprenditoriale locale causati dall’emergenza sanitaria e consentire la continuità dell’attività delle imprese, ha adottato misure straordinarie per supportarle in questa difficile fase, promuovendo l’emissione di due bandi nel 2020 e 2021, finanziati con proprie risorse economiche, per la concessione di contributi alle imprese locali ed alla nascita di nuove imprese, che hanno consentito di erogare fin qui contributi per un totale di € 95.600,00.

L’Amministrazione Comunale, a distanza di sei mesi dal precedente bando del 2021, intende proseguire nel proprio impegno intrapreso a supporto dell’imprenditoria locale e a tal fine ha ritenuto opportuno riaprire i termini per l’assegnazione di un contributo una tantum a fondo perduto per l’avvio di nuove attività commerciali, artigianali, turismo e servizi alla persona operanti nel Comune di Castellarano, da assegnare:

• alle nuove imprese operanti attività commerciale qualificata aperta al pubblico (attività commerciali, attività di servizio, attività artigianali con vendita al pubblico, esercizi di somministrazione di alimenti e bevande), che intendono avviare l’attività nel territorio comunale o che abbiano già avviato l’attività in data successiva al 23 febbraio 2020;

Per le nuove imprese che intendono avviare, o che abbiano già avviato, l’attività sul territorio comunale in data successiva al 23 febbraio 2020, è previsto un importo concedibile a fondo perduto pari al 50 % delle spese sostenute (iva esclusa) fino a un massimo, per ogni richiedente avente diritto, di € 3.500,00 (Euro Tremilacinquecento).

Qualora le domande dovessero risultare superiori al budget stabilito a soddisfare tutte le richieste presentate, il contributo verrà ridotto proporzionalmente, tra tutti i beneficiari ammessi a contributo.

Nota: Ai sensi del punto 11 dell’art. 4 – SOGGETTI ESCLUSI del presente Avviso: “Sono escluse dai benefici del presente Avviso le attività che, a seguito della partecipazione al bando comunale approvato con delibera di giunta comunale n. 52/2021, risultino già assegnatarie dell’analogo contributo una tantum a fondo perduto erogato dal Comune di Castellarano”.

Di seguito si allega l’avviso di bando e la relativa modulistica da compilare e trasmettere al Comune di Castellarano, esclusivamente via pec all’indirizzo egov.castellarano@cert.poliscomuneamico.net , entro il termine delle ore 12.00 del giorno 29/01/2022.

Per la domanda di contributo delle nuove imprese va compilata e allegata la seguente documentazione:

ALL. A1 – DOMANDA nuove aperture

ALL. A2 – Preventivi di spesa e o Fatture

ALL. A3 – Dichiarazione disponibilità di locale idoneo

PROCURA SPECIALE (se la domanda è presentata mediante intermediario)

INFORMATIVA PRIVACY

copia di un documento d’identità in corso di validità