AVVISO PUBBLICO RISERVATO AD OPERATORI DEL SETTORE PER L’ORGANIZZAZIONE IN VIA SPERIMENTALE DI UN MERCATO DI OPERATORI AMBULANTI DA SVOLGERSI NELLA GIORNATA DI DOMENICA 5 GIUGNO 2022 A CASTELLARANO.

Il Comune di Castellarano, con il presente avviso, rivolto ad operatori del settore, richiede di presentare domanda di partecipazione per l’organizzazione in via sperimentale un mercato con operatori ambulanti e produttori agricoli da svolgersi nella giornata di domenica 5 giugno 2022 presso le aree di Piazza XX Luglio e di Via Roma a Castellarano.

Oggetto dell’organizzazione

L’organizzazione comprende:

• l’organizzazione del mercato ambulante, con l’acquisizione delle domande;

• coinvolgimento nell’assegnazione dei posteggi degli operatori titolari di posteggio nei mercati settimanali di Castellarano e Roteglia;

• la definizione e la localizzazione dei posteggi, nonché l’assegnazione degli stessi agli aventi diritto;

• pubblicità dell’evento attraverso mezzi ritenuti idonei (affissioni, manifesti, pubblicità radiofonica, social media, ecc. )

• l’adozione di ogni misura di security e safety, secondo quanto previsto dalla Direttiva del Ministero dell’Interno del 18/07/2018 e di ogni misura per il contenimento del contagio da Covid-19;

• l’assunzione di ogni responsabilità civile verso terzi (tramite polizza assicurativa), liberando il Comune di Castellarano da ogni ricorso con richiesta di danno diretto ed indiretto;

• la consegna al Comune di Castellarano, entro i termini stabiliti dallo stesso, di tutta la documentazione relativa alle domande di partecipazione;

• all’allestimento dell’impianto elettrico provvisorio e la fornitura di servizi igienici se richiesti;

• il ripristino e la pulizia delle piazze e delle vie oggetto di svolgimento del mercato

Data di svolgimento del mercato sperimentale: Domenica 5 Giugno 2022 dalle ore 08.00 alle ore 19.00

Luogo di svolgimento: Piazza XX Luglio e Via Roma

Requisiti di ammissione:

Sono ammessi a presentare domanda di partecipazione i consorzi di operatori che rappresentino almeno il cinquantuno per cento dei titolari di posteggio nel mercato o nella fiera, o ad altri operatori consorziati per il commercio sulle aree pubbliche, in possesso dei seguenti requisiti:

• non trovarsi in una delle cause di esclusione di cui all’articolo 80 del DLgs 50/016, né in altre cause di esclusione dalla contrattazione, dalla partecipazione a gare di appalto o dalla stipula di contratti con la Pubblica Amministrazione.

• aver realizzato, nel triennio 2019-2020-2021, uno o più servizi inerenti la gestione di un mercato e/o fiera.

I soggetti possono raggrupparsi, anche in modo informale, per presentare la domanda di partecipazione alla gestione in oggetto. In tal caso la domanda dovrà essere presentata dal soggetto che assume la qualifica di capogruppo e dovrà indicare tutti i soggetti partecipanti al raggruppamento.

Non è consentito dimostrare il possesso dei requisiti richiesti tramite avvalimento.

Non è prevista la partecipazione dell’Amministrazione Comunale con contributi. E’ prevista, la concessione, se richiesto, del patrocinio comunale.

Termini e modalità di presentazione della domanda:

La domanda potrà essere presentata esclusivamente all’indirizzo PEC del Comune di Castellarano egov.castellarano@cert.poliscomuneamico.net entro il termine delle ore 24.00 del giorno 28 maggio 2022  compilando il modulo allegato all’avviso completo di una relazione descrittiva sulla modalità di organizzazione proposta per la gestione del mercato debitamente firmati digitalmente.

Nel caso di soggetti raggruppati la segnalazione di interesse va inviata ad opera della capogruppo.

Commercio

Referente: