Ludoteca Comunale ''L'Isola del Tesoro''

La Ludoteca Comunale “L’Isola del Tesoro” ha sede a Castellarano in via della Pace 12, nei locali sottostanti l’Asilo Nido comunale. Si rivolge a bambini e ragazzi da 12 mesi in poi ed è strutturata in modo da accogliere le diverse fasce d’età in ambienti distinti ma comunicanti. La ludoteca è un servizio fondato sulla cultura del gioco e sulla valorizzazione delle sue molteplici funzioni, nonché un luogo ricco di stimoli per creare ed inventare, costituendo:

• Un punto di ritrovo aperto alla voglia di giocare in modo libero e strutturato;
  • Un servizio che propone laboratori e attività ricreative dentro e fuori dai suoi spazi;
  • Un centro di aggregazione, socializzazione e integrazione tra bambini e tra genitori;
  • Uno spazio in cui le scuole possono sperimentare diversi percorsi didattici attraverso il gioco;
  • Un servizio che consente il prestito a casa dei giochi in dotazione.

Come accedere

I primi due ingressi alla ludoteca sono liberi e gratuiti. Al terzo ingresso è richiesta l’iscrizione al servizio mediante tessera con validità annuale (8 euro a nucleo familiare). Fino all’età di 7 anni i bambini devono essere sempre accompagnati e sorvegliati all’interno della struttura da un adulto; per bambini dagli 8 anni in su è richiesta la presenza di una figura di riferimento al momento dell’iscrizione. Per informazioni più dettagliate consultare il Regolamento allegato (fine della pagina).

Viale della Pace, 12
Castellarano

Fax: 0536/850629 (Municipio)

Orari di apertura al pubblico

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
CHIUSO dalle 15:00
CHIUSO CHIUSO

*eventuali variazioni giornaliere o periodiche degli orari sono comunicate mediante avvisi esposti all’ingresso della ludoteca.

Responsabile: Sara Benassi
Capo Settore: Dott. Davide Baraldi

Prossime iniziative

• Al momento non ci sono eventi in programma