Postazioni telematiche per il pubblico

La biblioteca di Castellarano offre 4 postazioni telematiche a disposizione del pubblico.

Modalità di accesso al servizio

• Possono usufruire di questo servizio tutti gli utenti della biblioteca.
  • Ogni utente può utilizzare la postazione per un’ora al fine di rendere il servizio disponibile per un numero maggiore di persone. Qualora i pc non siano richiesti, possono essere occupati anche per un periodo maggiore di un’ora.
  • E’ possibile prenotare la postazione telefonicamente.
  • Il servizio di navigazione in Internet è GRATUITO:
    è necessario attivare una registrazione gratuita  Wi Fi utilizzando il proprio numero di telefono cellulare.
  • L’utilizzo dei programmi di video scrittura è libero e gratuito.
  • Le stampe in formato A4 in bianco e nero sono a pagamento: € 0,15 a pagina.

E’ possibile utilizzare il proprio PC portatile o qualsiasi altro dispositivo mobile senza limiti di tempo.

Non è possibile il collegamento ad alcuni siti, preventivamente selezionati dall’ufficio CED del Comune.

L’abbonamento Wi Fi permette di navigare gratuitamente presso i punti  Wi FI “Guglielmo” del Comune di Castellarano che attualmente sono presso la Biblioteca Comunale, piazza del Municipio e la zona di piazzale Cairoli presso la Rocchetta.
Le password per usufruire del servizio gratuito WI FI “Guglielmo” sono valide per qualsiasi punto “Guglielmo” anche fuori dal territorio comunale.

Referente:
Mariangela Rivi