MLOL – Emilia Digital Library

Cos’è il servizio MLOL (MediaLibraryOnLine) – Emilib?
Emilib è la biblioteca digitale delle provincie di Bologna, Ferrara, Parma , Piacenza e Reggio Emilia e della Biblioteca dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e aderisce a MediaLibraryOnLine (MLOL), la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale.
Offre l’accesso gratuito da remoto a ebook, riviste e quotidiani italiani e stranieri, musica, audiolibri, risorse open reperibili in rete e altro ancora.
Requisiti

Se sei già iscritto ad una biblioteca, ma non alla biblioteca digitale, iscriviti ad EmiLib inviando una mail all’indirizzo: mariangela.rivi@comune.castellarano.re.it riportando:

NOME

COGNOME

DATA DI NASCITA
CODICE FISCALE
NUMERO DELLA TESSERA DI ISCRIZIONE ALLA BIBLIOTECA
Se non sei ancora iscritto a nessuna biblioteca, puoi richiedere la tessera e fare l’iscrizione inviando una mail all’indirizzo mariangela.rivi@comune.castellarano.re.it comunicando i seguenti dati:
COGNOME
NOME
DATA DI NASCITA
LUOGO DI NASCITA
NAZIONALITA’
INDIRIZZO DI RESIDENZA
TELEFONO FISSO E CELLULARE
CODICE FISCALE
DOCUMENTO DI IDENTITA’
TITOLO DI STUDIO
PROFESSIONE
Solo per chi non risiede a Castellarano è necessario allegare copia della carta d’identità e del codice fiscale.

Referente:
Mariangela Rivi