Potatura straordinaria di contenimento della chioma e di risanamento

Riferimento: Regolamento comuncale del verde pubblico e privato

Se la pianta necessita di interventi straordinari di contenimento della chioma e/o risanamento, occorre l’autorizzazione dal Settore competente (Articolo 20): si parla di potatura straordinaria quando i tagli sulle branche sono superiori ai 10 centimetri di diametro.
In questo caso la richiesta dovrà essere inviata utilizzando i moduli allegati.

Il proprietario o il soggetto da esso formalmente delegato (con procura speciale) dovrà inviare la richiesta di potatura straordinaria preferibilmente in modalità telematica tramite PEC all’indirizzo: e nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta digitalmente, sarà obbligatorio allegare copia leggibile del documento d’identità.

Alla domanda dovrà essere applicata una marca da bollo di € 16,00 e in caso di invio tramite PEC si dovrà allegare il modulo compilato di autocertificazione pagamento dell’imposta di bollo.

Nel caso in cui l’istruttoria si concluderà con l’emissione di un’Autorizzazione scritta, l’ufficio competente richiederà la presentazione di un’ulteriore marca da bollo di € 16,00 da applicare sull’Autorizzazione.

Allegato-2_-Procura

Allegato-5_modulo_dichiarazione_assolvimento_imposta_bollo