Abbattimenti per riduzione eccessiva densità

Riferimento: Regolamento comunale del verde pubblico e privato

E’ possibile abbattere le piante se l’abbattimento selettivo è in funzione di una riduzione dell’eccessiva densità arborea, che compromette il regolare sviluppo vegetativo tipico della specie di appartenenza dei singoli esemplari.

L’intervento dovrà avere lo scopo di migliorare la vita vegetativa delle piante che si intendono conservare, come previsto nell’articolo 15, 4d, del Regolamento del Verde Pubblico e Privato.

Il proprietario o il soggetto da esso formalmente delegato (con procura speciale) dovrà inviare la richiesta di abbattimento preferibilmente in modalità telematica tramite PEC all’indirizzo: e nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta digitalmente, sarà obbligatorio allegare copia leggibile del documento d’identità.

Alla domanda dovrà essere applicata una marca da bollo di € 16,00 e in caso di invio tramite PEC si dovrà allegare il modulo compilato di autocertificazione pagamento dell’imposta di bollo.

Nel caso in cui l’istruttoria si concluderà con l’emissione di un’Autorizzazione scritta, l’ufficio competente richiederà la presentazione di un’ulteriore marca da bollo di € 16,00 da applicare sull’Autorizzazione.

Allegato-2_-Procura

Allegato-5_modulo_dichiarazione_assolvimento_imposta_bollo