Abbattimenti per adeguamenti normativi e/o manutenzione ordinaria

Riferimento: Regolamento comunale del verde pubblico e privato

Le piante tutelate possono essere abbattute quando impediscono opere indispensabili per adeguamenti normativi e interventi di manutenzione ordinaria, solo nei casi in cui non siano possibili soluzioni tecniche alternative.

La procedura è consentita solo nei casi in cui non sia possibile adottare altre soluzioni alternative che consentano la preservazione della pianta, così come definito nell’art.15, comma 4g, del Regolamento del Verde Pubblico e Privato.

Il proprietario o il soggetto da esso formalmente delegato (con procura speciale) dovrà inviare la richiesta di abbattimento preferibilmente in modalità telematica tramite PEC all’indirizzo: e nel caso in cui la domanda non sia sottoscritta digitalmente, sarà obbligatorio allegare copia leggibile del documento d’identità.

Alla domanda dovrà essere applicata una marca da bollo di € 16,00 e in caso di invio tramite PEC si dovrà allegare il modulo compilato di autocertificazione pagamento dell’imposta di bollo.

Nel caso in cui l’istruttoria si concluderà con l’emissione di un’Autorizzazione scritta, l’ufficio competente richiederà la presentazione di un’ulteriore marca da bollo di € 16,00 da applicare sull’Autorizzazione.

15.04.g._01_Modello-Richiesta-Abbattimento_adeguamenti-normativ_manutenz-ord_formato-pdf

Allegato-2_-Procura

Allegato-5_modulo_dichiarazione_assolvimento_imposta_bollo