Sistema premiante

Il Comune di Castellarano, in collaborazione con Iren, vuole proseguire la strada intrapresa nell’ambito della corretta gestione della raccolta dei rifiuti potenziando e ottimizzando il servizio dei Centri di Raccolta Differenziata, attraverso un innovativo sistema informatizzato.
Tale sistema permette ai cittadini del territorio comunale di conferire i rifiuti presso i Centri di Raccolta (come previsto dall’art. 8 bis del Regolamento comunale per l’applicazione della Tassa Rifiuti – TARI) e di accedere ad un nuovo sistema premiante, grazie al quale, in base alla tipologia ed alla quantità di rifiuto conferito al Centro di Raccolta, si accumulano punti per ottenere sconti in fattura. Gli sconti saranno applicati sulle fatture dell’anno successivo. Il punteggio minimo da raggiungere per accedere allo sconto è di 1.000 punti annui. 1.000 punti accumulati equivalgono ad uno sconto in bolletta pari a 3,00€.
La scontistica viene accumulata nell’anno solare e non è cumulabile per più esercizi. Il punteggio ottenuto può dare origine a sconti fino ad un massimo del 30% della parte variabile della tariffa.

L’accesso ai Centri di Raccolta ed il relativo sistema premiante sono possibili tramite la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto di igiene urbana. Una volta all’interno del Centro di Raccolta Informatizzato è necessario rivolgersi all’addetto alla custodia del centro, che farà da guida durante le fasi del conferimento informatizzo tramite l’apposita colonnina (in caso di malfunzionamento si può richiedere un modulo cartaceo). Per maggiori informazioni sulle modalità di conferimento informatizzato consultare il seguente opuscolo.

Qui di seguito la tabella dei rifiuti con la relativa scontistica:

N.B. alla categoria di rifiuti ingombranti non possano essere ricompresi materiali diversi seppur deposti in contenitori anche qualora ingombrati, quali cartoni, minuterie, potature, materiali inerti, manufatti in cemento, così come banchi frigo, frigoriferi industriali, bombole gas, scooter o motorini.

Ricordiamo che i Centri di Raccolta informatizzati di Castellarano a cui poter accedere tramite tessera, sono ubicati in Via Cimabue ed in Via Delle Cave in Loc. Roteglia ed osservano i seguenti giorni ed orari di apertura:

Orario di apertura invernale (ora solare)
Da lunedì al venerdì: 10.00-12.00; 14.00-17.00
Sabato: 9.30-16.00

Orario di apertura estivo (ora legale)
Da lunedì al venerdì: 10.00-12.00; 15.00-18.00
Sabato: 9.30-12.30; 15.30-19.00

Ricordiamo infine che Iren resta a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento attraverso il Numero Verde Customer Care Ambientale 800-212607 (che risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17 ed il sabato dalle 8 alle 13) oppure attraverso l’indirizzo di posta ambiente.emilia@gruppoiren.it o collegandoVi al sito servizi.irenambiente.it

 

Allegati