Anagrafe

Caposettore: Dott. Agostino Toni
Competenze:
L’Ufficio Anagrafe del Comune di Castellarano, eroga i seguenti servizi al cittadino:
– carta d’identità cartacea;
– carta d’identità elettronica (CIE);
– cartellino espatrio minore;
– certificazioni anagrafiche;
– certificazioni storiche;
– autentiche di firma;
– autentiche di copia;
– autentiche di fotografie;
– cambi di residenza al’interno del comune (cambio di indirizzo);
– cambi di residenza da altro Comune o dall’estero.
Per le procedure si prega di vedere gli appositi spazi su questo sito.
AUTODICHIARAZIONI/AUTOCERTIFICAZIONI
Oltre che scaricabili da questo sito, i modelli fac-simili delle autodichiarazioni sostitutive di certificazione, possono essere ritirare presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe:
– richiesta rilascio/rinnovo Passaporto;
– autocertificazione di Residenza;
– autocertificazione di Stato di Famiglia;
– dichiarazione sostitutiva di atto notorio.
RIFERIMENTI LEGISLATIVI
Legge 24.12.1954 n° 1228 “Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente”
D.P.R. 30.05.1989 n°223 “Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente”
D.L. 09/02/2012 n. 5 – Legge 04/04/2012 n. 35, art. 5 “cambio di residenza in tempo reale”
Circolare n. 9 del 27/04/2012 Ministero dell’Interno

Anagrafe

Referente:
Calogera Perri
Indirizzo:
Via Roma 7
Tel.: ☎
0536/850.114
E-mail:
PEC:
Ricevimento al pubblico:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.45;
Sabato – dalle ore 8.15 alle ore 11.45
Mercoledì chiuso.
Il rilascio delle Carte d’Identità il sabato
 avviene solo previo appuntamento.
L’Ufficio Anagrafe risponde alle richieste telefoniche ogni giorno, 
mercoledì escluso, dalle 11:00 fino alla chiusura dello sportello.
Per studenti o per particolari esigenze chiamare il numero 0536 075424