20/03/2019 – “OH CHE BEL CASTELLO” SABATO 23 E DOMENICA 24 MARZO PORTA ARIA DI “PRIMAVERA IN ROCCHETTA”

20/03/2019

“Oh che bel Castello”, iniziativa promossa da APT Servizi Emilia Romagna,sabato 23 e domenica 24 marzo porterà a Castellarano aria di “Primavera in Rocchetta”, alla scoperta dello storico manufatto e del borgo antico che da sempre protegge! Attraverso le sue stanze con i passaggi angusti, tra le feritoie di difesa, attraverso i camminamenti e le torri viene svelata la storia della Rocchetta, simbolo di Castellarano, dalla sua edificazione passando dal suo utilizzo residenziale e fino al recente restuaro, riconsegnata alla cittadinanza nella sua originale bellezza. Il monumento è anche punto di partenza ideale per la visita al magnifico centro storico.  L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Studi Storici Castellaranesi, ha l’obiettivo comune di valorizzare e fare crescere un turismo di qualità, favorendolo sviluppo economico e valorizzando il patrimonio storico-artistico e architettonico del territorio.

L’ingresso è gratuito.

Rocchetta di Castellarano 42014, Piazzale Cairoli, 10, Castellarano (RE)
Link:https://castelliemiliaromagna.it/it/l/2019_un_castello_fa_primavera_23_mar/6090-rocchetta_di_castellarano/126