12/05/2019 – ALLERTA METEO-IDROGEOLOGICA-IDRAULICA N. 38/2019

12/05/2019

Aggiornamento di domenica 12 maggio delle ore 20

È terminato da pochi minuti il comitato di aggiornamento e coordinamento in Prefettura al quale ha partecipato il sindaco Zanni. Viste le piogge di queste ore, il Secchia continuerà a rimanere attenzionato per tutta la notte.

Già disposto il prolungamento del turno della nostra Polizia Municipale Tresinaro-Secchia, operativa per tutta la notte fino a domattina, per monitoraggi ed eventuali interventi.

Per qualsiasi segnalazione è attivo il numero verde 800.227733.

Allertato e operativo anche tutto il sistema di Protezione Civile e i volontari di Campanone e Vos.

È stata disposta per precauzione la chiusura degli accessi ai percorsi ciclo-pedonali vicino al fiume. Necessario dunque prestare attenzione, evitare di avvicinarsi inutilmente al fiume anche solo per semplice curiosità.

Allerta 038/2019
valida dalle 00:00 del 13-05-2019alle 00:00 del 14-05-2019:

CODICE COLORE ARANCIONE: per criticita’ idraulica, nelle zone B, A, F, D, C; per criticita’ idrogeologica, nelle zone B,A; per criticita’ per temporali, nella zona A;

CODICE COLORE GIALLO: per criticita’ idraulica, nella zona E; per criticita’ idrogeologica, nelle zone E, C; per criticita’ per temporali, nelle zone E, C, B; per vento, nelle sottozone G1, E1, D2, C1, B2, B1, A2, A1; per stato del mare, nelle sottozone D2, B2; per criticita’ costiera, nelle sottozone D2, B2;

Si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l’evolversi degli eventi sul sito: