12/11/2018 – MARTEDI’ 13 NOVEMBRE “ALFA CERFORM”, POTENZIALITA’ DEGLI STRUMENTI DIGITALI E TANTO ALTRO

12/11/2018

L’Amministrazione comunale, in accordo con Cerform, scuola di formazione professionale per lo sviluppo per lo sviluppo e la valorizzazione di aziende, professionisti, dipendenti e chi cerca lavoro, propone una attività formativa per usare al meglio le tecnologie informatiche, aperta a tutti e gratuita.

L’appuntamento è per MARTEDI’ 13 NOVEMBRE, ore 18,30 presso la Sala del Consiglio Comunale a Castellarano.

Questa attività di formazione punta all’alfabetizzazione informatica dei cittadini.
L’incontro è particolarmente rivolto a giovani, neo mamme, ai genitori e agli over 65.
Per ognuna di queste categorie, sono stati pensati percorsi specifici. Per saperne di più basta partecipare!

Il progetto si basa su di una piattaforma web http://alfacerform.it, che dà accesso a decine di percorsi formativi personalizzati per specifiche categorie di utenti.
L’accesso, previa registrazione, permette la fruizione di alcuni contenuti di base e sulla base del proprio profilo verrà rilasciato presso gli AlfaPoint, una AlfaCard con i codici di accesso a specifici corsi.
Essere cittadini non significa solamente vivere o lavorare in un territorio, ma significa, oggi, avere la consapevolezza delle potenzialità degli strumenti digitali, per non rimanere disinformati ed esclusi dalle quotidiane attività sempre più computerizzate.

Per informazioni è possibile rivolgersi a Cerform, via Tien An Men, 4 a Sassuolo (tel. 0536 99 98 11) o scrivendo alla email del vice sindaco Paolo Iotti: paolo.iotti@comune.castellarano.re.it