05/09/2018 – GIOVEDI’ 6 SETTEMBRE TRATTAMENTO ADULTICIDA ZANZARA CULEX A TRESSANO

05/09/2018

Giovedì 6 settembre, tra le ore 4,30 e le ore 7,00 del mattino, verrà effettuata una disinfestazione a cura di Iren per contrastare la diffusione della zanzara domestica (Culex).

Le AREE interessate sono quelle che ospitaranno la sagra di Tressano (area chiesa e parco attiguo).

Come già ricordato in occasioni simili, si raccomanda alle persone che abitano in aree limitrofe a quelle interessate dal trattamento, di rispettare alcune semplici regole.

Durante il trattamento si raccomanda di:

• Restare al chiuso, con porte e finestre chiuse
  • Non stendere i panni all’esterno
  • Allontanare e proteggere gli animali domestici e proteggere i loro ricoveri e suppellettili (ciotole, abbeveratoi ecc.) presenti nelle aree cortilive
  • Coprire con teli le colture pronte per il consumo (orti) o raccogliere i prodotti maturi prima del trattamento

In seguito al trattamento si raccomanda di:

• Procedere alla pulizia ed al lavaggio di oggetti e giochi dei bambini lasciati all’esterno ed eventualmente contaminati da insetticida.