I sindacati CGIL e FP-UIL hanno indetto per l’intera gionata di venerdì 17 novembre uno sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati.
Ai sensi della legge 12.06.1990, n. 146, modificata dalla legge 83/2000 del C.C.N.L. del 06.07.1995 del comparto Regioni ed Enti Locali, del contratto decentrato appositamente sottoscritto in data 19.06.1996, si comunica che sono assicurati i seguenti servizi essenziali:
- STATO CIVILE: prestazioni ridotte limitate all’accoglimento della registrazione delle nascite e delle morti.
- CIMITERI E ONORANZE FUNEBRI: garantito il servizio di Polizia Mortuaria.
- VIGILANZA URBANA: prestazioni ridotte. Attività antinfortunistica e di Pronto Intervento per incidenti; attività richiesta dall’Autorità Giudiziaria ed interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori.
- RETE STRADALE: servizio cantieri (limitatamente alle misure di prevenzione per la tutela fisica dei cittadini). Prestazioni garantite con squadra di pronto intervento in reperibilità.
- SERVIZI DI PROTEZIONE CIVILE: prestazioni garantite con presidi di personale in reperibilità, attivato dal Responsabile del servizio all’atto del ricevimento del telegramma della Prefettura di allerta della Protezione Civile.
- SERVIZIO DI NIDO D’INFANZIA E SERVIZI EDUCATIVI COMUNALI: Il servizio non viene garantito.