Chiusura temporanea Ciclovia del Secchia

AGGIORNAMENTO: La Ciclovia è di nuovo aperta al transito. Si raccomanda comunque di prestare attenzione ad eventuali situazioni di pericolo derivate da condizioni meteo avverse.

La Ciclovia del Secchia è temporaneamente chiusa in via precauzionale.

Come indicato dall’allerta meteo 142/2023. le precipitazioni di questi giorni, intense soprattutto sui crinali appenninici, potrebbero innalzare i livelli d’acqua dei fiumi su valori superiori alle soglie di sicurezza, dando luogo a situazioni di potenziale pericolo come locali allagamenti o piccoli smottamenti dovuti all’erosione.

La ciclovia rimane perciò chiusa in via precauzionale al transito di pedoni, biciclette o qualsiasi altro mezzo fino a ulteriore comunicazione.

Per rimanere aggiornati sulle condizioni meteo, è possibile consultare questo sito web del Comune di Castellarano o il sito ufficiale dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile – Emilia-Romagna: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/. Al momento, non si registra alcuna criticità sul territorio di Castellarano.