Maltempo: chiusa in via precauzionale la Ciclovia del Secchia

AGGIORNAMENTO: La ciclovia è stata riaperta.

Continua la situazione di maltempo diffuso su tutta la Regione Emilia-Romagna.

Nel territorio di Castellarano, l’accumulo delle precipitazioni ha portato ad un innalzamento del livello del fiume Secchia che potrebbe dare luogo a isolati allagamenti della Ciclovia che vi corre a fianco. Considerata anche l’allerta meteo arancione emessa questa mattina da parte dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione Emilia-Romagna, in via precauzionale, il Sindaco Zanni ha perciò disposto la chiusura della Ciclovia tramite un’ordinanza al fine di evitare potenziali situazioni di pericolo per chi dovesse percorrerla.

La situazione idrogeologica e idraulica nel comune di Castellarano attualmente non riporta particolari criticità. Rimane comunque attentamente monitorata dai tecnici comunali come previsto anche dal sistema di protezione civile.

Il fiume Secchia questa mattina visto dalla traversa di Castellarano

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie e le allerte, è possibile scaricare sul proprio smartphone l’app gratuita “Municipium” a questo link.

Per segnalare eventuali criticità è possibile inviare una mail a oppure chiamare lo 0536 850114.

In caso di emergenza chiamare il 112.

Testo completo dell’ordinanza.