“Quello che vedi non è tutto”: online il video che racconta Castellarano

È finalmente disponibile online “Quello che vedi non è tutto” il video, commissionato dall’Assessorato alla Valorizzazione Territoriale, pensato per raccontare il nostro territorio e mostrare quanto di più bello un visitatore possa trovare a Castellarano.

Il video, già mostrato quest’estate in anteprima durante i Campionati Italiani di Tiro con l’Arco e poi alla Festa dell’Uva del passato settembre, racconta di come una giovane ragazza (Maria Chiara Amari) cerchi di convincere un’amica che vive lontano (Chiara Bertolazzi) a prendersi una pausa dalla propria vita frenetica raggiungendola proprio a Castellarano. La regia, l’ideazione e le riprese sono di Giovanni Bursi.

“Quello che va a concludersi – commenta l’assessore alla valorizzazione territoriale e al turismo Massimo Zanichelli – è stato un anno importante per la promozione territoriale di Castellarano. Le varie strategie messe in campo negli anni stanno convergendo in un progetto più ampio e di lungo respiro, di cui cominciano a vedersi i frutti. Sono continui i passi nello sviluppo di un progetto di promozione territoriale che offra sempre più possibilità di visibilità e attrazione al nostro territorio, alle sue bellezze e al tessuto economico cittadino.”

Il video si inserisce all’interno di una strategia di promozione turistica più ampia, che prevede una nuova immagine coordinata, nuove pubblicazioni rivolte a turisti e visitatori, iniziative di attrazione e un ruolo più attivo nelle reti di promozione turistica come Destinazione Emilia o Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli. Un lavoro che, sebbene ancora nelle sue fasi iniziali, mostra già riscontri più che incoraggianti.

Regia: Giovanni Bursi

Aiuto regia: Letizia Ballarini, Filippo Bedeschi, Gianluca Busani
Assistente produzione: Gloria Menegatti
Produzione: Comune di Castellarano – Assessorato alla valorizzazione territoriale

Attori: Chiara Bertolazzi, Maria Chiara Amari
Con la partecipazione di: Simona Adduci, Alessio Ambrosi, Federico Buffagni, Andrea Cassinadri, Alessia Lucenti, Maria Chiara Muzzioli, Cristian Romeo

Riprese drone murales “quellochevedinonètutto”: Marco Cavazzoni ed Emilio Campana
Riprese Drone Rocchetta: Nicolò Pisani

A cura del Comune di Castellarano
Con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Destinazione Turistica Emilia, Reggio Emilia Welcome, Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.