PAIR: dall’1 ottobre in vigore le misure antismog

Dall’1 ottobre sono in vigore le misure previste nel Piano Aria Integrato Regionale per contenere le emissioni e mantenere l’aria il più libera possibile dallo smog. Due gli ambiti che sono sottoposti a regolamentazione: la circolazione di mezzi inquinanti e l’utilizzo di stufe a biomassa legnosa per il riscaldamento. Le misure resteranno in vigore fino al 23 aprile 2023.

Di seguito, due infografiche contenenti tutte le norme in vigore. Il nostro comune, Castellarano, rientra nella categoria “Comuni di Pianura“.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dedicato www.liberiamolaria.it

Clicca sulla foto per ingrandire oppure scarica il pdf con le misure di limitazione alla circolazione e regole per gli impianti a biomassa legnosa.

Cliccando qui è possibile visualizzare l’ordinanza sindacale che pone in vigore le misure

Pubblicato in Ambiente