Segnalate truffe telefoniche sui contratti energetici

Nei giorni scorsi sono state ricevute alcune segnalazioni di telefonate da parte di sedicenti operatori dell’energia che proponevano tariffe gas/luce più vantaggiose in ragione di fantomatiche convenzioni strette tra comune e fornitori.

Il Comune di Castellarano non può, per legge, stringere alcuna convenzione con gli operatori del mercato dell’energia per la fornitura a privati. Non esistono perciò convenzioni tra Comune di Castellarano e fornitori gas/luce.

Chi propone tariffe più vantaggiose in ragione di una convenzione inesistente è perciò da considerarsi come un interlocutore non affidabile e malintenzionato. Nel caso in cui l’operatore faccia riferimento a tale convenzione, consigliamo di non dare in alcun modo informazioni personali o sulle proprie forniture e di concludere la telefonata in tempo breve.