Viabilità modificata su via Radici Nord a Castellarano da mercoledì 12 a (salvo imprevisti) venerdì 14 per consentire lo svolgimento in sicurezza di lavori lungo la sede stradale. Dalle 8:30 alle 17:30, al di fuori degli orari di maggior traffico, verrà chiuso al traffico veicolare e pedonale il tratto di via Radici Nord compreso tra la rotonda all’incrocio con via don Reverberi e l’incrocio con via Matteotti (via a fianco al Cinema Belvedere).
Sul posto saranno presenti indicazioni che permetteranno agli automobilisti e pedoni di raggiungere la propria destinazione usufruendo di una deviazione in via Chiaviche.
I lavori
Nell’ambito del collegamento tra via Roma e la nuova Casa della Salute, al fine di permettere la realizzazione di migliori, più ampi e più sicuri percorsi pedonali ed attraversamenti che superino le attuali barriere architettoniche, saranno svolti lavori che prevedono anche l’abbattimento di sette tigli posizionati ai lati di via Radici.
I lavori sono stati deliberati successivamente ad una perizia che ha approvato l’abbattimento dei fusti, evidenziato come debolezze interne al tronco, causate da malattie e da infiltrazioni di acqua, ne possano compromettere la stabilità.