Lavori di asfaltatura lungo la viabilità collinare

lavori in corso

AGGIORNAMENTO: a causa di condizioni meteo avverse, i lavori prenderanno il via nella giornata di oggi 17 settembre, con un conseguente slittamento di uno/due giorni sul cronoprogramma dei lavori

A partire dalla giornata di giovedì 16 settembre avranno inizio diversi cantieri stradali lungo la viabilità collinare.

Giovedì 16 settembre, tempo permettendo, inizieranno i lavori di asfaltatura della strada comunale via Pradivia sita in località Montebabbio. A seguire, i lavori interesseranno via Canicchio (laterale di accesso alla torre storica di Montebabbio). È prevista la Il termine previsto di fine dei lavori per questi due interventi è venerdì 24 settembre.

A partire da lunedì 20 settembre inizieranno i lavori di asfaltatura di via Rio Viole nel tratto compreso tra via Lorano e via Telarolo. Per permettere lo svolgimento dei lavori, la strada verrà completamente chiusa al traffico, interrompendo così il collegamento con il comune di Baiso attraverso la frazione di San Romano. I lavori dovrebbero concludersi entro martedì 21 settembre.

Al termine dei lavori su via Rio Viole, previsti per martedì 21 settembre, avrà inizio il ripristino della pavimentazione (tramite rifacimento del tappeto d’usura) di ampi tratti della strada Ara-Montebello. La circolazione verrà interrotta in entrambi i sensi di marcia, i lavori dovrebbero essere completati entro il giorno seguente.

Inizieranno i lavori di consolidamento della scarpata stradale di via Pradivia, da tempo soggetta a cedimenti. un mese.