Elezioni Comunali 2021: guida al voto, risultati e affluenze

Domenica 3 e lunedì 4 ottobre si sono tenute anche a Castellarano le elezioni amministrative per eleggere Sindaco e Consiglio Comunale nel nuovo mandato 2021-2026. In questa pagina, alcune risorse utili per i giorni del voto.

RISULTATI DEFINITIVI

Scrutini: Elezione del SindacoScrutini: Preferenze ai candidati consiglieri

Guida al voto

Quando e dove si vota?

Si vota domenica 3 ottobre dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì 4 ottobre dalle 7:00 alle 15:00.

È necessario recarsi nel seggio elettorale indicato sulla propria tessera elettorale. I seggi si trovano:

• Sezioni 1 – 2 – 3 – 5 – 9 – 10
    • Scuola elementare di Castellarano – Via Rio Branzola 1/A, Castellarano
  • Sezioni 4 – 8 – 12
    • Scuola elementare di Roteglia – Via Dorale 2/A, Roteglia
  • Sezioni 7 – 11
    • Scuola elementare di Tressano – Via Radici Nord 57, Tressano
  • Sezione 6
    • Scuola materna di Cadiroggio – Via Cadiroggio 91/A, Cadiroggio

Cosa portare?

Per accedere al voto è necessario portare con sé la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento.

Prima di recarsi al seggio è consigliabile controllare che la propria tessera elettorale sia in buone condizioni e che contenga almeno uno spazio per timbri disponibile. Nel caso sia necessario richiedere un duplicato è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale di via Roma 7, che rimarrà aperto durante tutte le operazioni di voto.

Per votare non è necessario il Green Pass.

Come si vota?

Ogni candidato sindaco è abbinato ad una lista: un voto alla lista equivale al voto per il candidato sindaco. È possibile esprimere il proprio voto tracciando una croce sul simbolo della lista o sul nome del candidato sindaco.

È possibile indicare una o due preferenze per i candidati al consiglio comunale. Nel caso si esprimano due preferenze, esse dovranno obbligatoriamente andare ad un uomo e una donna.

Attenzione: non è possibile effettuare il voto disgiunto.

Consulta l’elenco dei candidati alla carica di sindaco e consigliere comunale.

Trasporto ai seggi per elettori con mobilità ridotta e diversamente abili

I cittadini/e che necessitino di accompagnamento al seggio per esprimere il proprio voto, possono richiedere un trasporto dedicato gratuito effettuato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Castellarano. È necessario chiamare durante i giorni di apertura dei seggi il numero dell’ufficio elettorale 0536 075422 per concordare orario e luogo del trasporto.

Altre informazioni utili per gli elettori

Abbiamo raccolto in una pagina informazioni utili per elettori e candidati. In questa pagina, anche le procedure per richiedere il duplicato delle tessere elettorali, le aperture straordinarie dell’ufficio elettorale e le norme per i cittadini/e in isolamento domiciliare causa COVID-19.

Elezioni Comunali 2021: informazioni utili

Contatti

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi all’ufficio elettorale del Comune di Castellarano
via Roma n. 7, Castellarano