Contributi per l’acquisto di libri di testo per le scuole secondarie di I° e II° grado- A.S. 2021/22

Dal 6 settembre fino alle ore 18:00 del 26 ottobre 2021, sarà possibile presentare domanda per ricevere contributi per l’acquisto di libri di testo per le scuole secondarie di I°e II° grado.

Chi può fare richesta

Possono fare richiesta gli studenti e le studentesse frequentanti le Scuole secondario di primo e secondo grado dell’Emilia-Romagna, di età non superiore a 24 anni, appartenenti a famiglie che presentino un valore Indicatore della Situazione Economica Equivalente in corso di validità (ISEE 2021) riferito alle seguenti fasce:

  •   fascia 1: ISEE da euro 0,00 a euro 10.632,94
  •   fascia 2: ISEE da euro 10.632,95 a euro 15.748,78

    NOTA BENE:

    • Il D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159 affianca all’ISEE ordinario o standard ulteriori ISEE da utilizzarsi per la richiesta di alcune tipologie di prestazioni ed in presenza di alcune caratteristiche del nucleo familiare, in particolare per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni in presenza di genitori non coniugati e non conviventi (art. 7), è necessaria l’acquisizione dell’ISEE minorenni.
    • Non verranno considerati validi ISEE recanti omissioni o difformità.

Modalità di presentazione delle domande

La compilazione della domanda dovrà essere effettuata on line, da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore, o dallo studente se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO e reso disponibile all’indirizzo internet https://scuola.er-go.it esclusivamente nel periodo

DAL 6 SETTEMBRE AL 26 OTTOBRE 2021 (fino alle ore 18,00)

L’accesso all’applicativo ER.GO SCUOLA può essere effettuato unicamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) e la CIE (Carta d’identità elettronica) o CNS (carta nazionale dei servizi).

Per maggiori informazioni sulle credenziali SPID, CIE e su come ottenerle, clicca qui.

Sarà possibile ricevere assistenza gratuita per la presentazione della domanda presso i Centri di Assistenza Fiscale conven- zionati con ER.GO (l’elenco completo è pubblicato sul sito https://scuola.er-go.it/caf_convenzionati.php).

 

Informazioni e testo completo del bando

Il testo completo del bando è disponibile su questa pagina.

Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde 800955157 e la mail: formaz@regione.emilia- romagna.it.
Per assistenza tecnica all’applicativo: Help-desk Tecnico di ER-GO 051 0510168 e-mail: dirittostudioscuole@er-go.it.

È altrimenti possibile rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune di Castellarano.