Venerdì 4 giugno 2021, data dell’inaugurazione della sede vaccinale dell’Ente Fiere di Scandiano, messa a disposizione dell’Azienda USL IRCCS di Reggio Emilia gratuitamente dal Comune di Scandiano, sarà anche l’occasione per lanciare 3 giorni di open days, aperti a tutti i cittadini della provincia dai 18 anni in su, con vaccino monodose Johnson & Johnson.
Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 giugno, dalle 7.30 alle 21.00, saranno effettuate circa 1000 vaccinazioni al giorno.
Per consentire una ordinata ed efficiente organizzazione del lavoro ed evitare pericolosi quanto inutili assembramenti, per prenotarsi è necessario compilare un modulo sulla home page del sito www.ausl.re.it, disponibile da domattina, mercoledì 2 giugno, dalle ore 8.00.
Una volta compilato il modulo si riceverà un sms con conferma di data e ora della prenotazione e il link ai documenti necessari per la vaccinazione. Si invitano i cittadini a rispettare data ed ora dell’appuntamento, presentandosi con puntualità, né in anticipo né in ritardo, con la documentazione già compilata.
Chi si dovesse prenotare per una di queste giornate a Scandiano, pur avendo già una prenotazione programmata nello stesso distretto o in altra sede provinciale, si vedrà annullare quest’ultima.
Il sistema informatico accetterà le prime 3000 prenotazioni, pari alle dosi disponibili per tale occasione.
Compatibilmente con le regolari disponibilità di vaccino, è intenzione dare seguito a questi primi open days vaccinali con ulteriori iniziative analoghe organizzate a rotazione in tutti i distretti sanitari della provincia di Reggio Emilia.