Contributi per l’acquisto di bici e scooter elettrici

Al fine di promuove azioni a favore del miglioramento della qualità dell’aria, anche quest’anno il Comune di Castellarano ha approvato un bando per l’assegnazione di  contributi bici per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita (“e-bike”) e ciclomotori/motocicli (scooter) elettrici.

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE LA DOMANDA

Sono beneficiari dei contributi le persone fisiche maggiorenni residenti nel Comune di Castellarano alla data di pubblicazione del bando e che non hanno già ottenuto da questa Amministrazione Comunale analoghi incentivi pubblici per l’acquisto di e-bike e scooter elettrici anche negli anni precedenti.
Sono invece escluse dal contributo le imprese, ivi comprese quelle rivenditrici dei veicoli oggetto degli incentivi (in tale ultimo caso anche i loro legali rappresentanti o delegati).

TEMPI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE

Le domande possono essere presentate dal giorno 15/05/2021 al 15/10/2021.
Le fatture attestanti l’acquisto devono avere data successiva al 01/01/2021 (compreso) e precedente al 30/09/2021 (compreso).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE VISITARE LA PAGINA Castellarano Sostenibile – bando contributi comunali mobilità sostenibile

Pubblicato in Ambiente