Buoni spesa per nuclei familiari colpiti economicamente dall’emergenza COVID-19

PROROGA DEI TERMINI: LA NUOVA SCADENZA PER L’INVIO DELLE DOMANDE, SOLO PER NUOVE RICHIESTE, SCADENZA 28 MARZO 2021

Sono attive le domande per accedere ai buoni spesa che il Comune di Castellarano ha predisposto, come previsto dal decreto sui ristori previsti dal governo per le famiglie colpite economicamente dall’emergenza sanitaria in atto.

Le domande sono compilabili esclusivamente:

• Online dal seguente link https://portale-tresinarosecchia.entranext.it/procedimenti/scelta-procedimento ;

• Via e-mail inviando il modulo scaricabile QUI (e allegato in fondo alla pagina) da trasmettere esclusivamente via e-mail all’indirizzo buonicastellarano@ssu.tresinarosecchia.it
allegando copia carta identità del richiedente.

Per eventuali dubbi nella compilazione della domanda, si può contattare la dott.sa Marianna Tagliavini dal numero 0522 985930 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13.

Si possono presentare le domande a partire dal 4 dicembre; la consegna dei buoni relativi alle richieste pervenute dal 4 al 10 dicembre inizierà dal giorno 17 dicembre 2020.

Verranno accolte anche domande nei giorni successivi alla prima settimana; le erogazioni continueranno fino ad esaurimento dei fondi.

Termine ultimo per la presentazione delle domande è il 7 febbraio 2021, esteso al 28 marzo 2021 per chi non avesse in precedenza mai presentato domanda.

Le domande verranno verificate dagli Operatori del Polo Sociale di Castellarano, che valuteranno ogni domanda sulla base dell’autocertificazione prodotta dai richiedenti, seguendo criteri oggettivi; tra questi, non avere un reddito famigliare mensile superiore ai 2mila euro e non avere in giacenza sui conti correnti più di 5mila euro. L’autocertificazione sarà naturalmente oggetto di controllo.

I buoni spesa erogati saranno utilizzabili solo per generi alimentari e di prima necessità, negli esercizi del territorio del Comune di Castellarano che hanno aderito al progetto.

domanda buono alimentare.docx

domanda buono alimentare.odt

Sotto alcune informazioni utili per l’utilizzo dei buoni spesa

Pubblicato in Sociale