“Inclusione, assistenza e partecipazione in Emilia”: attivato nuovo progetto di Servizio Civile.

L’Unione Tresinaro-Secchia mette a disposizione sette posti nel progetto “Inclusione, assistenza e partecipazione in Emilia”.

Quest’ultimo si aggiunge al progetto attivato dal comune di Castellarano “Amica Biblio”, per il quale è ancora attiva la ricerca di volontari.

Per info si può contattare il Dott. Davide Baraldi al   oppure ARCI Servizio Civile: https://www.arciserviziocivile.it/ – reggioemilia@ascmail.it – cell. 348.7419763

E’ previsto un momento online di presentazione dei progetti aperto a tutti i giovani per il giorno martedì 2 febbraio alle ore 17. E’ obbligatorio iscriversi a reggioemilia@ascmail.it per ricevere il link dell’incontro.

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale. L’indennità mensile è pari a euro 439,50 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana (1.145 ore in un anno).

Per partecipare alla selezione, come previsto dall’art. 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo

I giovani dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accedendo con le SPID.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 15 febbraio 2021. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.

Allegati

Pubblicato in Giovani