AGGIORNAMENTO ORE 14,30
Ultimato il giro di verifiche di sicurezza su strutture pubbliche, scuole, centro storico e altri luoghi potenzialmente sensibili, non si riscontrano danni né criticità.
“Ringrazio i tecnici, le forze dell’ordine, le associazioni di protezione civile e le istituzioni – commenta il sindaco Giorgio Zanni – che hanno subito chiamato per mettersi a disposizione in caso di necessità. Non ce n’è stato bisogno ma, come sempre, ennesima dimostrazione di grande generosità e di grande comunità”.
AGGIORNAMENTO ORE 11.30
L’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha confermato una lieve scossa di terremoto alle 10,20. Epicentro della scossa il nostro comune.
I dati registrati da INGV sembrano confermare per fortuna che si è trattato di un episodio di modeste proporzioni con una magnitudo di 3.3 e una importante profondità di 29.4 Km.
Prudenzialmente la Giunta, i tecnici del Comune e la polizia municipale, divisi in due gruppi, sono già operativi per un giro di verifica e conferma su tutte le strutture pubbliche e scuole del nostro comune.
Al momento non si registrano particolari preoccupazioni o criticità.