CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DELLA PRATICA MOTORIA E SPORTIVA

La Regione Emilia Romagna e l’Amministrazione comunale promuovono contributi nella forma di voucher per sostenere le famiglie, che appartengono a fasce di reddito medio-basse, nell’iscrizione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche.

Si tratta di oltre 20mila voucher, rivolti ai nuclei famigliari con figli minori tra i 6 e i 16 anni e figli con disabilità tra i 6 e i 26 anni con un Isee tra gli 0 e i 17000 euro .
Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un voucher del valore pari a € 150,00. Nel caso in cui il nucleo familiare sia costituito da tre figli e oltre, il valore del voucher è pari a € 250,00

Inoltre, sono stati aumentati i finanziamenti da parte della Regione dell’Amministrazione, per la concessione di altri 2mila voucher in favore delle famiglie numerose, con 4 o più figli, che riceveranno un voucher da 150 euro a figlio. L’Isee richiesto alle famiglie con più di 4 figli sarà tra gli 0 e i 28000 euro.

I nuclei familiari interessati dovranno presentare la domanda utilizzando il modulo “pdf editabile” presente negli allegati (anche cliccando QUI), compilarlo in ogni sua parte, ed inviarlo all’indirizzo  allegando copia di un documento identità di chi sottoscrive la domanda (soggetto che esercita la potestà genitoriale o la tutela legale)

a partire dal 14/09/2020 e fino alle ore 12.45 del 14/10/2020

Per chi ha difficoltà o è impossibilitato a presentare la domanda a mezzo posta elettronica, è possibile concordare un appuntamento telefonico con l’Ufficio Sport, per una corretta compilazione della stessa: tel. 0536/075464.

1. Avviso voucher castellarano.odt

1. Avviso voucher castellarano.pdf

2. Domanda Voucher Sport.odt

2. Domanda Voucher Sport.pdf