CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO DELLA PRATICA MOTORIA E SPORTIVA

La Regione Emilia Romagna e l’Amministrazione comunale promuovono contributi nella forma di voucher per sostenere le famiglie, che appartengono a fasce di reddito medio-basse, nell’iscrizione dei propri figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società sportive dilettantistiche.

Si tratta di oltre 20mila voucher, rivolti ai nuclei famigliari con figli minori tra i 6 e i 16 anni e figli con disabilità tra i 6 e i 26 anni con un Isee tra gli 0 e i 17000 euro .
Ciascun nucleo familiare può beneficiare di un voucher del valore pari a € 150,00. Nel caso in cui il nucleo familiare sia costituito da tre figli e oltre, il valore del voucher è pari a € 250,00

Inoltre, sono stati aumentati i finanziamenti da parte della Regione dell’Amministrazione, per la concessione di altri 2mila voucher in favore delle famiglie numerose, con 4 o più figli, che riceveranno un voucher da 150 euro a figlio. L’Isee richiesto alle famiglie con più di 4 figli sarà tra gli 0 e i 28000 euro.

I nuclei familiari interessati dovranno presentare la domanda utilizzando il modulo “pdf editabile” presente negli allegati (anche cliccando QUI), compilarlo in ogni sua parte, ed inviarlo all’indirizzo sport@comune.castellarano.re.it allegando copia di un documento identità di chi sottoscrive la domanda (soggetto che esercita la potestà genitoriale o la tutela legale)

a partire dal 14/09/2020 e fino alle ore 12.45 del 14/10/2020

Per chi ha difficoltà o è impossibilitato a presentare la domanda a mezzo posta elettronica, è possibile concordare un appuntamento telefonico con l’Ufficio Sport, per una corretta compilazione della stessa: tel. 0536/075464.

1. Avviso voucher castellarano.odt

1. Avviso voucher castellarano.pdf

2. Domanda Voucher Sport.odt

2. Domanda Voucher Sport.pdf