L’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile sta raccogliendo segnalazioni di danno al pubblico, ai privati e alle attività produttive dovuti agli eventi meteo che hanno interessato la Regione Emilia-Romagna nei mesi di giugno e luglio, al fine dell’elaborazione del rapporto preliminare di evento, per la Dichiarazione dello stato di crisi e di emergenza nel territorio regionale Art. 8 – LEGGE REGIONALE 7 febbraio 2005, n. 1, e /o per la richiesta di Deliberazione dello stato di emergenza di rilievo nazionale Dlgs 1/2018.
Chiunque dovesse segnalare un danno al pubblico, ai privati e alle attività produttive relativo agli eventi meteo sopra indicati, può inviare un’email ai seguenti indirizzi entro le ore 10:00 di mercoledì 8 luglio:
Arch. ALESSANDRO MORDINI – Capo Settore 3:
Dott.ssa MARTINA BEDETTI – Ufficio Ambiente:
Nella segnalazione devono essere indicati i seguenti elementi:
- Data evento (dato obbligatorio)
- Tipo evento (neve, frane, inondazioni/allagamenti) (dato obbligatorio)
- Descrizione danno (dato obbligatorio)
- Quantificazione speditiva dei danni – importo in € iva inclusa (dato obbligatorio)
- Numero di persone evacuate
- Numero nuclei familiari evacuati
- Sistemazione alternativa (albergo/autonoma sistemazione)
- Tipo di edifici danneggiati
- Tipo di attività produttive danneggiate
- Tipo di infrastrutture di servizio danneggiate (strade – nome o numero; gas; acqua; fogne…)
- Tipo di opere idrauliche danneggiate dall’evento calamitoso