REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 – VOTO DEGLI ELETTORI ALL’ESTERO

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 180 del 18 luglio 2020, sono state fissate al 20 e 21 settembre 2020 le nuove date del referendum confermativo popolare, già fissato per il 29 marzo e sospeso a causa del Covid-19. Il Referendum vedrà coinvolti anche i cittadini italiani residenti all’estero.

Di seguito gli elettori all’estero troveranno tutte le informazioni in merito e le date entro le quali presentare le diverse richieste:

Gli elettori che si trovano temporamente all’estero per almeno 3 mesi per motivo di lavoro, studio o cure mediche, e i familiari conviventi, possono far pervenire al proprio comune di residenza, entro il 19 agosto, la richiesta di essere ammessi al voto all’estero per corrispondenza.

La richiesta dovrà pervenire al comune, compilando l’allegato modulo, assieme al copia di un documento di riconoscimento, tramite PEC: , o indirizzo mail: , o consegnata a mano anche da persona diversa dell’interessato.

Modello Opzione Voto all’estero.pdf