INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA SULLA SP486

Interventi di manutenzione straordinaria della Provincia al piano viabile sulla SP 486R in comune di Castellarano

I lavori avranno inizio 27 luglio 2020 e si svolgeranno dal km 23+000 (dal distributore AGIP a Castellarano) al km 27+000 (in località Cavriana), a senso unico alternato regolato da movieri (tale modalità dovrebbe consentire di adattare i tempi del doppio senso ai flussi veicolari).

L’intervento prevede il risanamento di alcuni tratti del piano viabile attraverso scarifiche del pacchetto bituminoso, pose di geogriglie dove necessario e successivo ripristino immediato  del binder e usura  in bitume modificato.
La Provincia sta inoltre programmando di eseguire i lavori in località Cavriana, particolarmente impegnativi, al km 26 + 500 circa in orario serale (dalle 19.00 alle 21.00).

Sempre in orario serale verranno eseguiti anche i lavori di ripristino degli asfalti sulla rampa di salita verso Castellarano per le provenienze da Casalgrande e nel tratto finale della rampa di discesa per le provenienze da Castellarano verso il Muraglione. Dette rampe durante l’esecuzione dei lavori dovranno essere chiuse al traffico che verrà provvisoramente deviato sulla comunale che passa nella zona industriale.

Messa in sicurezza incrocio tra via Bora e la SP 486e di un tratto stradale in località Cavriana

Per il giorno lunedì 3 agosto è previsto l’inizio delle opere di messa in sicurezza dell’incrocio tra via Bora e la SP 486 (con realizzazione di una terza corsia) e a seguire i lavori proseguiranno con il potenziamento dell’illuminazione e della segnaletica verticale (anche con l’ausilio di segnali luminosi), su un tratto della stessa SP 486 in località Cavriana.
Complessivamente la durata del cantiere sarà di 120 giorni.