CENTRI ESTIVI 0/3 ANNI

Ai Genitori dei bambini frequentanti il Nido d’Infanzia “Il mare delle meraviglie”
29 giugno 2020 – 24 Luglio 2020.

A partire dal 18/06 ed entro il 24/6 alle ore 12,30 si raccolgono le iscrizioni ai centri estivi per i bambini iscritti al Nido d’Infanzia “Il Mare delle Meraviglie” nell’a. s. 2019-2020

L’Amministrazione comunale, supportata dai protocolli emanati dalla Regione Emilia Romagna, ha deciso di ampliare l’offerta degli scorsi anni per permettere alle famiglie impegnate in attività lavorative, dei bambini iscritti al Nido d’Infanzia “Il Mare delle Meraviglie”, di usufruire del servizio educativo di centro estivo 0-3, fino al 24 luglio 2020, nel rispetto dei criteri di sicurezza dettati dalle norme regionali sul COVID -19.

IL CENTRO ESTIVO E’ STRUTTURATO SU QUATTRO SETTIMANE DAL 29/06 AL 24/07/2020.

Ci si può iscrivere alle settimane di cui si ha necessità

Due le offerte di servizio comprensive del pasto:

• solo mattina (08.00 – 13.00) al costo di € 130,00 a settimana

• giornata intera (08.00 -16.00) al costo di € 150,00 a settimana

Ci sarà la possibilità di ingresso anticipato dalle ore 7,35 su specifica richiesta. Gli orari di ingresso e di uscita saranno assegnati tenendo conto delle necessità famigliari ma secondo le normative regionali sul COVID-19. Il modulo per l’iscrizione è scaricabile dal sito del Comune http://www.comune.castellarano.re.it/

La richiesta compilata va rispedita via mail all’indirizzo o consegnata all’ufficio scuola

ENTRO E NON OLTRE mercoledì 24 GIUGNO 2020 alle ore 12,30.

In caso di esubero di domande sui posti disponibili verrà redatta una graduatoria di priorità che tiene conto delle condizioni lavorative dei genitori. L’attivazione del servizio è subordinata ai limiti di capienza dettati dalle norme regionali in materia di Covid-19 (per info 0536 075461).

La conferma vi sarà data via mail il pomeriggio di giovedì 25 giugno

Criteri accesso centri estivi 03 – anno 2020

Può essere richiesto esclusivamente per i bambini i cui genitori siano entrambi impegnati in attività lavorativa, fatta eccezione per i casi indicati nella griglia punteggi con priorità assoluta.

Minori con accesso prioritario

Priorità /punteggi

Bambini con handicap certificati ai sensi Legge 104/1992

Priorità assoluta

Presenza nel nucleo famigliare di un genitore o un fratello e/o parente convivente con il bambino, con handicap accertato ai sensi della Legge 104/92, o con invalidità certificata dal 67% al 100%

Priorità assoluta

Attività occupazionale dei genitori (o del singolo genitore nel caso di nucleo incompleto )

Lavoratori a tempo indeterminato od autonomi con lavoro in sede (no smart-working)

30

Lavoratori a tempo indeterminato od autonomi con lavoro in smart-working o misto

25

Ogni altra tipologia lavorativa (prestazione professionale occasionale, contratto a tempo determinato, contratto a progetto, Tirocinante ecc..)

20

Punteggi aggiuntivi professioni sanitarie o sociosanitarie, addetti alle pulizie/ servizi nelle strutture sanitarie e sociosanitarie, Forze dell’ordine ,Croce rossa impegnati nell’emergenza Covid-19

+20

Lavoro esclusivamente estivo dal 29-06/2020 al 24/07/2020

+20

In caso di parità di punteggio viene data precedenza ai bambini di età superiore.

Domanda centro estivo 0-3.pdf