IN OTTOBRE RIPARTE A CASTELLARANO IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

In vista dell’avvio la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, anche nel nostro comune, l’Istat ha intrapreso una serie di iniziative volte a costruire un sistema virtuoso di scambio e di condivisione, che possa concorrere al buon esito delle operazioni censuarie.

A partire da questo mese di settembre, è stata avviata la nuova campagna di comunicazione e informazione nazionale, dalla forte valenza istituzionale, che promuove il Censimento presso l’opinione pubblica, ma anche verso target specifici.

Con oltre il 92% dei questionari compilati, la prima edizione 2018 del Censimento permanente della popolazione si è conclusa con un successo, proprio grazie agli sforzi congiunti e alla sinergia tra tutti gli attori coinvolti. In continuità con l’esperienza precedente, riteniamo sia fondamentale perseguire la proficua collaborazione sul territorio in merito non solo agli obiettivi e alle modalità della nuova strategia censuaria, ma anche sul fronte della comunicazione per una coerenza, correttezza e riconoscibilità della comunicazione e dei messaggi veicolati.

Nel mese di ottobre anche nel comune di Castellarano saranno presenti alcuni rilevatori che riconoscibili grazie ad un cartellino identificativo contenente nome, cognome e foto.

In caso di dubbio si può telefonare all’Ufficio Statistica del Comune chiamando i numeri:

0536 075426 (Marilena)

0536 075422 (Lidia)