CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

Il 1 ottobre 2018 inizia il Censimento permanente della popolazione delle abitazioni. Per la prima volta l'Istituto Nazionale di Statistica effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie. Grazie al nuovo Censimento permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio-economiche del Paese saranno continue e tempestive. E costeranno meno.

L'ISTAT chiede la collaborazione di tutte le famiglie

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma soprattutto un'opportunità per contribuire alla buona riuscita della rilevazione, nell'interesse proprio e di tutta la collettività.

Anche a Castellarano, saranno presenti le rilevatrici ISTAT con la seguente modalità:

  • dall'1 al 9 ottobregireranno per verificare territorio ed edifici e comunicare alle famiglie interessate la notizia che nei giorni successivi passeranno per le interviste;

  • dal 10 ottobre al 20 dicembreeffettueranno le interviste alle famiglie.

I rilevatori hanno un cartellino identificativo con Cognome, nome e foto e la carta d'identità che un cittadino può chiedere di verificare.

Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento è possibile chiamare l'Ufficio Censimento del Comune di Castellarano al numero 0536 075426.