VENERDI’ 2 MARZO LE SCUOLE DI CASTELLARANO DI OGNI ORDINE E GRADO SARANNO CHIUSE

** Ordinanza chiusura scuole a Castellarano **

La Protezione Civile regionale ha diramato una nuova Allerta Meteo per la giornata di domani, 2 marzo 2018. Prevedono la continuazione della perturbazioni, l’irrigidimento delle temperature ma soprattutto la formazione di ghiaccio e possibilità di pioggia ghiacciata/gelicidio.

Se la neve può essere normalmente spalata dai mezzi ed affrontata con gomme invernali o catene, cosa diversa è invece il gelicidio o pioggia ghiacciata che necessità di attenzione e accortezze ben maggiori da parte di tutti.

Spalature e salature sono state costanti oggi e nei giorni scorsi. Le salature continuano in queste ore e proseguiranno abbondanti (sempre che non rincominci a nevicare, nel caso: ancora spalature se deposito > 5cm) per garantire la miglior percorribilità di tutte le strade di competenza su tutto il territorio.

Con “ghiaccio/gelicidio” è necessario mettere in campo tutte le disposizioni possibili per cercare di tutelare la più ampia sicurezza di cittadini, alunni, famiglie, insegnanti e personale scolastico.

Per questo, per la giornata di domani – venerdì 2 marzo – è disposta la SOSPENSIONE temporanea delle attività scolastiche di ogni ordine e grado nel Comune di Castellarano.