LUNEDI’ 18 SETTEMBRE E’ RIPARTITO “CASTELLARANO IN CAMMINO”

LUNEDÌ 18 SETTEMBRE SI E' RIMESSO IN MARCIA L’ALLEGRO GRUPPO DI “CASTELLARANO IN CAMMINO”

Da quasi dieci anni a Castellarano è attivo un gruppo di cammino e socializzazione, previsto dai Piani Sociali del Comune e dell’Unione Tresinaro Secchia.

Castellarano in cammino” è un’iniziativa gratuita, rivolta a tutte le persone che non hanno difficoltà motorie, nata con due precisi intenti: favorire l’attività motoria all’aria aperta, dedicata al mantenimento muscolare e articolare; incoraggiare la socializzazione tra le persone (anziane e non solo).

Negli anni il gruppo si è trasformato, aprendosi a persone in cerca di occupazione, a mamme e a chiunque avesse due ore libere alla mattina.

Iniziato nel mese di aprile e sospeso col caldo di giugno, “Castellarano in cammino” si è rimesso in marcia il 18 settembre, per andare avanti fino alla fine di novembre tutti i lunedì e venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 9,30, con ritrovo e partenza dalla Casa Aperta del Parco dei Popoli.

Dal punto di ritrovo il gruppo partirà, seguendo le indicazioni di un istruttore della Federazione Italiana di Atletica Leggera, per effettuare una facile camminata, durante la quale verranno svolti dei semplici esercizi di mobilità articolare, miglioramento dell’equilibrio e mantenimento del tono muscolare. Per partecipare basta presentarsi al ritrovo prefissato. In caso di pioggia o pessime condizioni meteo le camminate verranno annullate.

Per informazioni: Ilaria Masini 0522 985933