IL GIROVERDE SI RISVEGLIA!

IL GIROVERDE SI RISVEGLIA!

Dal 1° marzo 2017 il Giroverde ha ripreso con le consuete modalità e sarà attivo fino al 30 novembre 2017.

Ogni famiglia può utilizzare il sacco bianco del GiroVerde, ritirabile nei Centri di Raccolta Comunali, dedicato alla raccolta di sfalci e piccole potture.

Il sacco, una volta riempito, dovrà essere depositato aperto davanti alla propria abitazione la sera del lunedì su area pubblica in posizione ben visibile. Iren, effettuata la vuotatura, lascerà il sacco vuoto nella medesima posizione per il successivo utilizzo.

Grandi quantità vanno conferite direttamente ai Centri di Raccolta Comunali http://www.comune.castellarano.re.it/Sezione.jsp?idSezione=841&idSezioneRif=934

Il materiale così raccolto viene portato in un impianto di compostaggio, dove in modo naturale si trasforma in terriccio ammendante per vivai, orti e giardini.

Il compost è facile da fare anche nel giardino di casa!

Cerca il manuale del compostaggio domestico sul portale servizi.irenambiente.it nella sezione dedicata alla riduzione dei rifiuti.

Nel Centro di Raccolta di Roteglia (http://www.comune.castellarano.re.it/Sezione.jsp?idSezione=841&idSezioneRif=934) si può ritirare gratuitamente il compost, frutto di questa raccolta differenziata.

Per ulteriori informazioni: NUMERO VERDE 800-212607ambiente@gruppoiren.it attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 o sul sito: http://servizi.irenambiente.it/index.php/news/il-giroverde-si-risveglia/