INIZIATA IL 27 LUGLIO A CASTELLARANO L’EMISSIONE DELLA NUOVA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA

Da questa data non sarà più possibile emettere quella cartacea e la CIE di vecchia concezione e verrà spedita a casa dalla Zecca di Stato ENTRO 6 GIORNI LAVORATIVI

E’ partito il 27 luglio il rilascio a Castellarano della nuova carta d’identità elettronica in applicazione del D.L 78/2015.

La consegna della CIE (Carta d’Identità Elettronica)  non potrà più essere effettuata dal Comune di residenza ma verrà spedita direttamente dalla Zecca di Stato ENTRO SEI GIORNI LAVORATIVI, presso l’indirizzo indicato dal cittadino all’atto della richiesta oppure, se il titolare del documento ne fa espressa richiesta, presso il proprio Comune di appartenenza.

In Comune non NON SARA’ PIU’ POSSIBILE PROCEDERE ALL’EMISSIONE DELLA CARTA D’IDENTITA’ IN FORMATO CARTACEO.

Questo dato è importante soprattutto per tutti coloro che hanno necessità di rinnovare con urgenza il documento (per vacanze o viaggi di lavoro, per esempio).
Le carte d’identità in formato cartaceo ed elettronico rilasciate prima del 27 luglio manterranno la propria validità fino alla scadenza.

Per chiunque necessiti informazioni è possibile chiamare i numeri interni dell’ufficio anagrafe:
0536 075422 Lidia Perri
0536 075424 Antonella Gaggia